
Dopo la sosta natalizia riparte il campionato di calcio di serie D con la prima giornata del girone di ritorno: domenica 5 gennaio alle 14.30 il Ravenna sarà impegnato in trasferta allo stadio “Lungobisenzio” contro il Prato.

La partita che mette di fronte due squadre in un ottimo momento di forma. Il Ravenna (secondo a meno 1 dalla capolista Forlì) non ha mai perso da quando Marco Marchionni ha preso la panchina al posto di Mauro Antonioli (dieci risultati utili consecutivi, 9 vittorie e un pari). Il Prato (ottavo a 16 punti dai giallorossi) è imbattuto in casa da quando Marco Mariotti è subentrato a Maurizio Ridolfi e non ha subito gol nelle ultime cinque partite.
Nel Ravenna tornano a disposizione gli infortunati Lo Bosco e Rrapaj e gli squalificati Rossetti e Milan. Buone notizie anche per Mereghetti, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e punta a ritrovare la migliore condizione, mentre restano fermi ai box Mauthe e Nappello.
La rivalità fra le tifoserie è particolarmente sentita: i sostenitori giallorossi si faranno sentire nel settore ospiti dello stadio Lungobisenzio.