Se ne parlava da giorni, ora arriva l’ufficialità: il Ravenna Fc piazza un colpo importante in vista della corsa promozione (a 16 giornate dal termine i ravennati sono secondi in classifica con 1 punto in meno del Forlì nel girone D del campionato di serie D; solo la prima salirà in serie C). La società giallorossa annuncia infatti di aver raggiunto l’accordo con il Lecco per il passaggio a titolo temporaneo del calciatore Carlo Ilari, che vestirà la maglia del Ravenna fino al termine della stagione.
Nato ad Ascoli Piceno nel 1992, Ilari ha debuttato nella squadra della sua città in serie B a soli 18 anni dando il via ad una lunga carriera sempre nel calcio professionistico. Un curriculum sportivo di eccellenza che lo ha visto indossare tra le altre le maglie di Teramo, Catanzaro, Sambenedettese e Lecco con il quale non più di due stagioni fa ha conquistato la promozione in serie B.
Il neo giallorosso sosterrà nel pomeriggio (7 gennaio) il primo allenamento agli ordini di Marco Marchionni ed è pronto a portare in dote alla causa giallorossa una grande esperienza, ben 420 presenze tra i professionisti e presenza in zona gol: 55 reti siglate in carriera (di cui 4 anche con la maglia dei cugini del Cesena).