domenica
17 Agosto 2025
tennis

Ancora un titolo per Sara Errani: a Doha vince il doppio, dodici anni dopo

In coppia con Jasmine Paolini al Qatar Open, primo torneo Wta 1000 della stagione

Condividi

Sara Errani Paolini

Infinta Sara Errani. A poche settimane dal suo 38esimo compleanno, la tennista di Massa Lombarda ha vinto il primo titolo del 2025 sul cemento outdoor di Doha, sede del primo torneo WTA 1000 della stagione.

In coppia con l’amica Jasmine Paolini ha infatti vinto il doppio al Qatar Open, battendo in finale (7-5, 7-6) la coppia composta dalla cinese Xinyu Jiang e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu.

Per Errani e Paolini si tratta del primo titolo stagionale, il sesto di coppia ed il terzo in un evento “Mille” dopo i due trionfi dello scorso anno conquistati rispettivamente sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia a Roma e sul veloce del China Open a Pechino.

«È davvero speciale, credo di avere vinto qui tipo dodici anni fa (era il 2013, ndr) – ha dichiarato Errani – è davvero tanto tempo! Sono molto felice di giocare con Jasmine, ci divertiamo molto e questa è la cosa più importante».

Per Sara Errani è il 33esimo titolo in carriera in doppio nel circuito maggiore: il primo risale ormai a 17 anni fa al Wta di Palermo, in coppia con Nuria Llagostera Vives.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi