venerdì
15 Agosto 2025
Calcio D

Il Ravenna ospita il Riccione terz’ultimo e vuole riprendere la corsa verso la vetta

Il pareggio di Piacenza (19esimo risultato utile consecutivo) ha lasciato i giallorossi al secondo posto a 2 punti dalla vetta occupata dal Forlì che oggi sarà in trasferta contro il Lentigione, quinta forza del girone

Condividi

La 25esima giornata del campionato di serie D, in calendario oggi 23 febbraio, propone uno snodo importante per la rincorsa di Forlì e Ravenna alla vittoria del girone D che porterebbe alla promozione. La capolista biancorossa andrà in trasferta in Emilia per affrontare il Lentigione, quinta forza del campionato. I giallorossi, secondi a meno due dai cugini dopo il pari a reti inviolate a Piacenza una settimana fa, ospita lo United Riccione che è terz’ultimo (all’andata finì 1-1). Fischio d’inizio alle 14.30.

Il Ravenna non perde da 19 partite (di cui 4 pareggi) e vuole tornare alla vittoria sfruttando il fattore Benelli, dove ha costruito gran parte del proprio cammino. Dal punto di vista dell’infermeria, la situazione rimane invariata: Nappello, Mereghetti, Drapelli, Amoabeng e Ilari restano indisponibili.

Lo United arriva a Ravenna in una stagione complicata, segnata da difficoltà interne, ma senza mai arrendersi. La recente vittoria sul Fiorenzuola ha dato ossigeno alla classifica e dimostrato che la squadra non è allo sbando.

Dieci partite ancora da disputare, due punti di distanza tra Forlì e Ravenna e lo scontro diretto da giocare (il 23 marzo a Forlì, all’andata fu 2-0 per i giallorossi): la corsa al titolo è aperta.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi