Il Ravenna batte 5-2 il Corticella in casa, il Forlì vince 3-1 in trasferta a Sasso Marconi e resta tutto invariato in cima al girone D del campionato di calcio di serie D: biancorossi ancora primi a +5 sui giallorossi e restano 5 giornate da giocare. Solo la prima va diretta tra i professionisti della serie C.
Prima e seconda della classe affrontavano dodicesima (Sasso) e tredicesima (Corticella), bolognesi bisognose di punti per la salvezza. La partita del Forlì è partita in discesa: avanti di due gol dopo meno di 10’, il gol degli ospiti non ha spaventato i galletti che hanno poi trovato il tris.
Il Ravenna, invece, ha dovuto faticare non poco per avere la meglio dei biancoblù. Ospiti avanti al 2′ con Manara: Ercolani brucia la difesa con uno scatto, cross da sinistra e stacco di testa di Rizzi, Fresia respinge sui piedi di Manara che segna. Il pareggio è di Di Renzo che sfrutta un bel lavoro di Biagi al limite dell’area: dribbling sul difensore e assist di pregio. All’intervallo il distacco fra Ravenna e Forlì era di 7 punti.
Nella ripresa va in gol Esposito che in proiezione offensiva sfrutta un cross di Mandorlini, messo titolare a sorpresa da Marchionni. Però è ancora Manara, ex Forlì, a dire la sua con un destro secco in area che si infila fra primo palo e portiere.
Il 2-2 non spaventa il Ravenna. Marchionni mette in campo la squadra con tutta la potenza di fuoco a disposizione (Zagre, Di Renzo, Guida, Manuzzi e Ilari). E proprio Manuzzi sbroglia la matassa con una incornata su angolo di Guida. A quel punto il Corticella si scioglie e c’è spazio per altri due gol di Di Renzo che porta a casa il pallone.