giovedì
21 Agosto 2025
calcio

Fine dei giochi: il Forlì è promosso in serie C. Ora il Ravenna spera nei playoff

Le due dominatrici del girone D del campionato di serie D vincono ancora ma la matematica ora sorride ai biancorossi

Condividi
festa forli serie c
La festa del Forlì dopo la vittoria contro la Pistoiese

Mancava solo la matematica, che è arrivata nel turno infrasettimanale prima di Pasqua. Il Forlì vincendo in casa contro la Pistoiese (1-0 con gol di Petrelli) blinda la promozione diretta in serie C, conquistando il girone D del campionato di calcio di serie D, ai danni del Ravenna, vittorioso a sua volta (2-3 con reti dei difensori Esposito e Onofri e di bomber Manuzzi) in casa del Cittadella Vis Modena. Restano così 7 i punti di distanza tra la capolista e i giallorossi, ma le giornate restanti sono solo due e i punti in palio sei, tali da rendere vano qualsiasi tentativo di rimonta.

Le prossime due partite serviranno al Ravenna soltanto per prepararsi al meglio in vista dei playoff di maggio, a partire dall’ultima casalinga della “regular season”, domenica 27 aprile al Benelli contro il Lentigione, terzo in classifica.

In caso di vittoria degli spareggi di fine campionato, il Ravenna sarà la prima nella graduatoria per gli eventuali ripescaggi in serie C, dopo l’Inter Under 23 (se venisse confermato ufficialmente il progetto). Ma in quel caso bisognerà sperare nella sfortuna altrui, ossia nel falliment di almeno due società iscritte al prossimo campionato di C…

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi