giovedì
21 Agosto 2025
gran finale

Basket, Ravenna vince lo scontro diretto con Salerno e può sperare nei play-in

Nell'altro girone della serie B invece Faenza vede svanire le possibilità di accesso diretto ai play-off

Condividi
basket orasi ravenna
L’esultanza di Ravenna al Pala Costa dopo la vittoria contro Salerno

Stati d’animo opposto per le due formazioni della nostra provincia impegnate nel campionato nazionale di basket di serie B.

Nel girone A continua il periodo sfortunato dei Blacks Faenza che perdendo in casa contro Mestre (70-74) vedono sfuggire l’accesso diretto ai play-off (ossia i primi sei posti) che era parso alla portata per tutta la stagione. In ottava posizione, i faentini chiuderanno la regular season il 27 aprile in casa del Monferrato e disputerano poi i play-in, ossia gli spareggi tra le squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto, che mettono in palio gli ultimi due posti nei play-off.

I play-in sono invece ancora il sogno dell’Orasì Ravenna, nel girone B: festeggiata la salvezza, i giallorossi sabato sera al Pala Costa hanno battuto Salerno (86-84) in uno scontro diretto fondamentale e ora occupano la 12esima piazza. Decisiva sarà l’ultima giornata, con il calendario che però non sorride a Ravenna, impegnata (domenica 27 alle 18) sul campo della Virtus Roma quarta in classifica. Caserta, che si contende il 12esimo posto con i giallorossi con lo stesso numero di punti, giocherà invece in casa contro il più abbordabile Piombino.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi