
Stati d’animo opposto per le due formazioni della nostra provincia impegnate nel campionato nazionale di basket di serie B.
Nel girone A continua il periodo sfortunato dei Blacks Faenza che perdendo in casa contro Mestre (70-74) vedono sfuggire l’accesso diretto ai play-off (ossia i primi sei posti) che era parso alla portata per tutta la stagione. In ottava posizione, i faentini chiuderanno la regular season il 27 aprile in casa del Monferrato e disputerano poi i play-in, ossia gli spareggi tra le squadre classificatesi dal settimo al dodicesimo posto, che mettono in palio gli ultimi due posti nei play-off.
I play-in sono invece ancora il sogno dell’Orasì Ravenna, nel girone B: festeggiata la salvezza, i giallorossi sabato sera al Pala Costa hanno battuto Salerno (86-84) in uno scontro diretto fondamentale e ora occupano la 12esima piazza. Decisiva sarà l’ultima giornata, con il calendario che però non sorride a Ravenna, impegnata (domenica 27 alle 18) sul campo della Virtus Roma quarta in classifica. Caserta, che si contende il 12esimo posto con i giallorossi con lo stesso numero di punti, giocherà invece in casa contro il più abbordabile Piombino.