lunedì
25 Agosto 2025
calcio

Al Ravenna tocca la Pistoiese: domenica 18 maggio al Benelli la semifinale play-off

Ai giallorossi basterà anche un pareggio. La società chiederà di giocare alla sera

Condividi

TIFOSI RAVENNA FC

Il Ravenna Fc domenica 18 maggio sfiderà allo stadio “Benelli”, davanti ai propri tifosi, la Pistoiese in una gara secca valida come semifinale play-off del girone D del campionato nazionale di serie D di calcio. La sfidante dei giallorossi è diventata ufficiale dopo i recuperi dell’ultima giornata di “regular season” con la Pistoiese che ha chiuso al quinto posto, scavalcata dai cugini del Tau Altopascio, vittoriosi nello scontro diretto.

L’orario di inizio fissato dalla Lega è alle 16, ma il club di Ignazio Cipriani chiederà alla Pistoiese di posticipare in orario serale, anche per favorire un maggior afflusso di tifosi, quest’anno tornati in massa vicino alla squadra.

Forte del secondo posto ottenuto al termine del campionato, al Ravenna basterà ottenere almeno un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari (non sono previsti i calci di rigore) per qualificarsi alla finale della domenica successiva contro la vincente dell’altra semifinale tra Lentigione (terza) e lo stesso Tau (quarta in classifica).

In caso di vittoria finale – e grazie anche alla conquista della Coppa Italia di D – il Ravenna sarebbe al primo posto della graduatoria degli eventuali ripescaggi in serie C, dietro solo all’Inter Under 23, che essendo una seconda squadra di un club di A, ha la precedenza rispetto a tutti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi