domenica
06 Luglio 2025
Calcio D

Cominciano i playoff del Ravenna: semifinale contro la Pistoiese in gara secca

Il 18 maggio alle 19.30 al Benelli la sfida fra seconda e quinta classificata nel girone D, in palio la finale per inserirsi nella graduatoria di eventuali ripescaggi in serie C

Condividi

 

388A5882 Migliorato NR

Cominciano i playoff per il Ravenna Football Club. Conclusa la stagione regolare, comincia l’appendice degli spareggi: da ognuno dei nove gironi della serie D uscirà una vincitrice (tra le squadre arrivate tra secondo e quinto posto) che sarà messa in graduatoria per eventuali ripescaggi in serie C (la prima classificata di ogni girone è già certa del salto di categoria tra i professionisti).

Il Ravenna scende in campo domenica 18 maggio, alle 19.30 (e non alle 19 come comunicato inizialmente) allo stadio Bruno Benelli per affrontare la Pistoiese nella semifinale. Una sfida tra due delle piazze più prestigiose della categoria, che si giocheranno l’accesso alla finale in una gara secca. I giallorossi, grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato, godranno del vantaggio del fattore campo e della possibilità di passare il turno anche in caso di parità al termine dei 120 minuti. Discorso che vale anche per l’eventuale finale contro la vincente di Lentigione-Tau.

Il Ravenna arriva a questo appuntamento dopo due sconfitte indolori nelle ultime giornate di regular season. Mister Marchionni dovrà fare a meno degli indisponibili Venturini, Lo Bosco e Nappello. Di fronte ci sarà una Pistoiese che ha faticato nella parte finale del campionato, ma che resta una squadra temibile e di qualità. I toscani dovranno fare a meno di due pedine importanti come Maldonado e Mazzei, entrambi squalificati, ma recuperano l’ex giallorosso Polvani, pronto a guidare il reparto arretrato.

Al Benelli è atteso il pubblico delle grandi occasioni. La prevendita ha già superato quota 1100 biglietti venduti, e i botteghini saranno aperti dalle 17.30 per chi vorrà unirsi all’evento all’ultimo momento.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi