Bagnara di Romagna ha un nuovo campo di calcio a cinque in sintetico all’interno dell’impianto sportivo di via Fossette 2/a. L’evento di inaugurazione tenutosi sabato 17 maggio ha ufficialmente riaperto la stagione estiva dell’impianto di proprietà comunale e gestito dal 2023 dall’associazione sportiva dilettantistica AI5.
«Abbiamo scelto di investire direttamente come associazione in questo progetto di rinnovo del campetto con superficie sintetica di nuova generazione – spiega il giovane presidente dell’associazione Alberto Malo, nonché calciatore dilettante in attività – perchè siamo certi che rappresenti una novità importante e gradita da tantissimi giocatori di ogni età. Gli appassionati troveranno in questo centro sportivo un luogo di sana aggregazione, di socializzazione e divertimento, di attività fisica e benessere personale, in nome dei valori dello sport. Ringrazio il sindaco e la giunta per la collaborazione, gli sponsor e i volontari che giorno dopo giorno rendono possibile raggiungere questo obiettivo».
Il rifacimento del campetto, costato oltre 20mila euro, è stato finanziato dall’associazione sportiva AI5 con il contributo di Studio Arniani e Poletti Spurghi e con il nulla osta del Comune di Bagnara di Romagna, senza alcun aggravio di carattere economico per l’ente. «L’Amministrazione – fa sapere il Comune attraverso un comunicato – aveva fatto investimenti sulla struttura alcuni anni fa, necessari per rimodernarla e renderla appetibile a una nuova gestione, in quanto i locali erano sfitti da tempo. Nel momento in cui il gestore ha ritenuto di fare autonomamente l’investimento, migliorando di fatto la fruizione della struttura, che resta di proprietà del Comune».