mercoledì
16 Luglio 2025
Calcio D

Il ds del Ravenna: «Le possibilità di ripescaggio in serie C sono molto alte»

Il direttore sportivo giallorosso Davide Mandorlini è fiducioso dopo la vittoria nella finale playoff del girone: per il salto di categoria servono due posti liberi tra i professionisti per iscrizioni respinte. Con Marchionni avviate le trattative per il rinnovo: «Ha cambiato la mentalità della squadra»

Condividi

Festa Squadra Ravenna Tau«Non vorrei illudere i tifosi, ma penso che le possibilità di essere ripescati in serie C siano molto alte». Sono le parole di Davide Mandorlini, direttore sportivo del Ravenna, in sala stampa dopo la vittoria nella finale playoff del girone D di serie D.

Il 41enne ex giocatore, protagonista con i giallorossi dell’ultima promozione in serie C (primo posto nel girone nel 2016-2017), è alla prima esperienza da dirigente: «Credo che sul campo abbiamo dimostrato di meritare la promozione in una categoria superiore. Lo meritano anche questa città e questa tifoseria. Vedere uno stadio così pieno fa davvero piacere, soprattutto per una dirigenza legata al territorio».

Mandorlini Festa Ravenna TauLa vittoria dei playoff di girone, sommata al bonus per la vittoria della Coppa Italia di categoria, mettono il Ravenna in cima alla graduatoria delle squadre di serie D per i ripescaggi in serie C in caso di iscrizioni respinte. Serviranno però due posti liberi per far gioire i giallorossi perché l’eventuale prima andrebbe all’Under 23 dell’Inter.

«Delle questioni burocratiche se ne stanno occupando i nostri legali – ha spiegato Mandorlini –. La prossima scadenza è il 6 giugno quando vanno presentate le iscrizioni in serie C. A quel punto inizia l’istruttoria delle domande presentate e se ne sarà di più».

Intanto la dirigenza si mette al lavoro pensando a entrambe le categorie: «Per non farci trovare impreparati dovremo impostare la prossima stagione sia per i professionisti che per i dilettanti». Nella nuova rosa ci sarà il 26enne Matteo Motti del Tau Altopascio? «È un giocatore di grandi qualità che interessa al Ravenna come interessa a molte alte squadre anche di categorie superiori».

In panchina potrebbe esserci ancora Marco Marchionni, arrivato dopo sette partite in cui la squadra con Mauro Antonioli aveva raccolto dieci punti e ne aveva undici di distacco dal Tau che a fine stagione è arrivato a meno undici dai ravennati. «I discorsi per il rinnovo con Marchionni sono già avviati – spiega Mandorlini –. Il mister ha portato una nuova mentalità, i risultati sul campo dicono che ha fatto bene e ci sono le condizioni per proseguire. Nei prossimi giorni affronteremo i discorsi».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi