
Un nuovo successo per Sara Errani: la tennista di Massa Lombarda ha battuto, insieme ad Andrea Vavassori gli statunitensi Taylor Townsend ed Evan King nella finale del doppio misto al Roland Garros, nella finale di giovedì 4 giugno.
La coppia italiana si è aggiudicata la finale 2 set a 0 (6-4, 6-2), vincendo per la seconda volta il Grande Slam dopo gli US Open del 2024. Errani e Vavassori sono la prima coppa mista italiana a vincere il Roland Garros: prima di loro, il risultato era stato ottenuto solo Nicola Pietrangeli, nel 1958, ma accompagnato dall’inglese Shirley Bloomer. In tutto il torneo Vavassori ed Errani non hanno perso nemmeno un set.
Anche il comune di Massa Lombarda festeggia la campionessa con un post su Facebook: «Massa Lombarda celebra “Sarita”, ancora campionessa Slam […] Dopo il trionfo allo US Open, arriva il secondo Slam consecutivo per la coppia azzurra. Ma per Sarita – come la chiamiamo affettuosamente tutti noi – è addirittura il settimo Slam in carriera, a conferma di una determinazione e di un talento che non smettono mai di emozionarci. […] Da Parigi fino a casa nostra, questo successo è anche un po’ nostro, perché Sara è cresciuta sui nostri campi, ha portato il nome della nostra città nel mondo e continua a farlo con orgoglio, umiltà e classe. Grazie Sara. Siamo fieri di te, sempre».
Domani (6 giugno) per Errani sarà la volta della finale del doppio femminile sulla terra rossa del Roland Garros.