martedì
08 Luglio 2025
nuoto

La ravennate Chiara Sama vince gli europei juniores a squadre

La classe 2007 della Rinascita Nuoto Team Romagna ha fermato il tempo della sua frazione a 1.59.19

Condividi

Ravenna può vantare una campionessa europea. Chiara Sama è una delle quattro nuotatrici italiane a vincere gli europei juniores a squadre femminili. Lo ha fatto con il tempo di 1.59.19 nella sua frazione dei 200m stile libero, aiutando la squadra a conquistare il record europeo juniores con il tempo di 7.56.06.

Il successo si è tenuto a Samorin, in Slovacchia, durante la 51^ edizione dei campionati europei di nuoto juniores. La ravennate Chiara Sama, della Rinascita nuoto Team Romagna ASD, entra nella storia della staffetta femminile 4×200 stile libero insieme a Domina, Nannucci, Mao. La squadra femminile ha così “vendicato” il secondo posto di un anno fa agli europei di Vilnius.

La classe 2007 si afferma nuovamente a livello internazionale, dopo il successo agli italiani nell’agosto del 2023 e la medaglia d’oro e argento ottenute nelle staffette (4×100 e 4×200) agli europei di Vilnius del 2024.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi