Ancora pochi giorni di attesa per i tifosi del Ravenna Fc, che sperano di poter al più presto festeggiare il ripescaggio in serie C.
La data da fissare in calendario è il 24 luglio, quando dovrebbe arrivare la comunicazione della Lega Pro (relativa anche all’Inter Under 23, che prenderà il posto della Spal, mentre i giallorossi come noto subentreranno al Brescia). Il giorno dopo, 25 luglio, verranno presentati i tre gironi del campionato (il Ravenna dovrebbe finire nel B insieme ai cugini del Forlì e del Rimini). I calendari saranno invece pubblicati il 28 luglio.
Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto. Il campionato inizierà invece la domenica successiva, il 24 agosto.
Le partite della Serie C di calcio verranno trasmesse su SkySport e in streaming su Now, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai.
Intanto, il Ravenna ha ufficializzato un nuovo acquisto. Si tratta di Alessio Rizzo, centrocampista classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, Rizzo ha maturato esperienze importanti in Serie D dove nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Novaromentin, con cui ha vinto i play-off del proprio girone (come il Ravenna) affermandosi come uno dei centrocampisti più prolifici della categoria grazie a 12 reti in campionato e 3 negli spareggi finali.
Intanto, la società ha comunicato la tabella di marcia di questa prima parte di stagione. Mercoledì 16 luglio i giocatori si ritroveranno nel pomeriggio al centro sportivo di Glorie, sede della prima fase della preparazione, e svolgeranno il primo allenamento agli ordini di mister Marco Marchionni a partire dalle ore 18. La squadra proseguirà la preparazione a Glorie fino al 28 luglio, giorno in cui è previsto il trasferimento ad Acquapartita per il ritiro estivo. I giallorossi alloggeranno presso l’Hotel Miramonti e proseguiranno il lavoro in collina fino all’8 agosto, in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione agonistica.
Durante il periodo di preparazione sono in programma cinque test amichevoli, tutti con fischio d’inizio fissato alle ore 18:
– 26 luglio a Milano Marittima contro la Primavera del Sassuolo
– 30 luglio ad Acquapartita contro la Rappresentativa Montana
– 2 agosto ad Acquapartita contro il Progresso
– 6 agosto a San Piero in Bagno contro la Sampierana
– 9 agosto allo stadio Benelli contro la Virtus Verona.