venerdì
18 Luglio 2025
sarà derby

Basket Serie B: Raggisolaris Faenza e Orasì Ravenna tornano nello stesso girone

Insieme a loro anche le imolesi e la neopromossa Ferrara

Condividi

In attesa del completamento dei roster, la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i due gironi della prossima serie B Nazionale. L’Orasì Basket Ravenna e Raggisolaris Faenza sono state inserite nel girone B con una geografia che abbraccia sei regioni: Emilia-Romagna, Marche, Puglia, Campania, Lazio e Toscana. Per la gioia delle due tifoserie tornano i derby contro le imolesi e la neopromossa Ferrara. Evitate anche le lunghe trasferte in terra siciliana e calabrese.

Queste le avversarie dell’Orasì Ravenna e Raggisolaris Faenza: Adamant Ferrara, Andrea Costa Imola, Virtus Imola, Ristopro Janus Fabriano, UP General Contractor Jesi, Unione Sportiva Loreto Pesaro, Umana Chiusi, Pielle Livorno, Solbat Golfo Piombino, Consorzio Leonardo Dany Quarrata, Benacquista Assicurazioni Latina, Luiss Roma, Virtus Roma, Paperdi Juve Caserta, PSA Basket Casoria, Power Basket Nocera Inferiore, Allianz Pazienza San Severo.

A seguito della riduzione delle squadre a 38, in accordo con il settore agonistico FIP organizzatrice del campionato, la formula è stata aggiornata come segue: confermata la retrocessione diretta per l’ultima classificata al termine della fase regolare (girone di ritorno); il primo turno di playout coinvolgerà le squadre classificate dal 15° al 18° posto, sempre al termine della stagione regolare. Il calendario della Serie B Nazionale Old Wild West 2025/2026 sarà reso noto giovedì 31 luglio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi