L’Olimpia Teodora si è radunata per cominciare la preparazione alla stagione 2025/26, che la vedrà per il secondo anno consecutivo al via del campionato di Serie B1. Il gruppo, che ha iniziato la preparazione in spiaggia, è in gran parte confermato: le novità sono principalmente in posto 4 con l’aggiunta dell’esperta Chiara Boninsegna, e il ritorno a casa di Greta Monaco che hanno preso il posto delle partenti Pirro e Gabrielli.
Il presidente Giuseppe Poggi, durante la conferenza stampa di presentazione ospitata dal Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano, ha introdotto la nuova stagione: «Siamo reduci da una stagione sopra le aspettative, arrivata grazie al lavoro e a un’ottima chimica di squadra, che ha portato in porto un progetto che sembrava un miraggio, ovvero schierare due terzi di ragazze di Ravenna».
Per via della riforma dei campionati, le prime tre classificate della stagione 2025-2026 saranno promosse nella nuova A3: «Per questo, pur non partendo con un obiettivo preciso, non vogliamo porci limiti e dobbiamo tenerci pronti anche a un eventuale cambio di categoria – aggiunge il Presidente».
Così come la squadra, anche lo staff è confermato: il vice allenatore Fabio Falco e il preparatore Ercolessi, saranno di supporto a Coach Federico Rizzi, che dichiara: «L’anno scorso l’obiettivo era migliorarsi e ci siamo riusciti, quest’anno cercheremo di fare un altro passo e mettere un altro mattone, prima ancora che a livello di classifica, a livello di crescita delle ragazze e del gruppo».
Primo appuntamento aperto al pubblico del precampionato è per il 13 settembre contro Forlì, e a seguire Imola e Cesena. Il campionato partirà l’11 ottobre, in trasferta, ancora contro il Forlì.