domenica
31 Agosto 2025
Formula Uno

Nel Gp d’Olanda la Racing Bulls di Faenza torna sul podio dopo 4 anni

Terzo posto sul circuito di Zandvoort per il ventenne pilota francese Isack Hadjar alla stagione d'esordio

Condividi

La scuderia di Formula Uno Racing Bulls di Faenza torna sul podio di un gran premio dopo quattro anni. Sul circuito di Zandvoort, in Olanda, il 20enne pilota francese Isack Hadjar è arrivato terzo nella gara disputata oggi, 31 agosto (15esima tappa del Mondiale). L’ultima volta sul podio per il team erede della storica Minardi – noto dal 2006 al 2019 come Toro Rosso e dal 2020 al 2023 come Alpha Tauri – era stata il 6 giugno 2021 in Azerbaigian con un altro francese, Pierre Gasly che oggi guida la Alpine.

È stato weekend da sogno per Hadjar: quarto in qualifica e «perfetto in gara», lo definisce Marco Bruckner, giornalista inviato per la Gazzetta dello Sport. Il pilota della Racing Bulls è stato premiato nei giri finali del Gp salendo in terza posizione grazie al ritiro di Lando Norris (Maclaren). Il giovane pilota, alla stagione d’esordio in F1, arriva a quota 37 punti nella classifica mondiale che valgono il decimo posto.

Esulta Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna. Che scrive su Facebook: «Un risultato che conferma la centralità della nostra terra e della Motor Valley, cuore pulsante della Formula 1 e delle competizioni mondiali. Complimenti a tutta la squadra: orgoglio dell’Emilia-Romagna e dell’Italia».

E proprio in Italia è in programma il prossimo appuntamento del Mondiale: a Monza dal 5 al 7 settembre.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi