martedì
02 Settembre 2025
Calcio serie C

Forlì-Ravenna 1-0, l’analisi di Marchionni: «Per noi tante occasioni sprecate, loro un gol con pochi tiri»

L'allenatore del Ravenna è fiducioso per il futuro: «In campo la squadra si è vista, se giochiamo così ne perderemo poche»

Condividi

«Le occasioni le abbiamo create e questo è incoraggiante, ma non le abbiamo trasformate e questo è il rammarico. Loro hanno tirato poco, ma hanno fatto un gol». Analisi impeccabile quella di Marco Marchionni, allenatore del Ravenna, dopo la sconfitta 1-0 nel derby di Forlì.

«A marzo su questo campo non avevamo avuto il giusto approccio mentale (vinse il Forlì 3-2 nella sfida decisiva per la vittoria della serie D, ndr), questa volta invece siamo partiti bene, volevamo presentarci con uno spirito diverso e penso si sia visto dal primo minuto».

C’è rammarico perché il gol dei biancorossi è arrivato con un’azione che il Ravenna aveva studiato: «Mi girano un po’ perché ci avevamo lavorato in settimana, conoscevamo le ripartenze del Forlì eppure abbiamo perso due palloni che hanno messo in moto la loro azione».

Dopo la rete dell’ex Simone Saporetti (capocannoniere con i giallorossi in D nella stagione 2021-22), il Ravenna ha anche cambiato modulo per trovare almeno il pari: «I ragazzi hanno risposto bene. La sconfitta dispiace perché era un banco di prova per dare continuità alle buone prestazioni fatte finora tra Coppa e campionato, ma non credo che perdere un derby alla seconda giornata danneggi il morale. Sono convinto che se questa squadra giocherà ancora così, ne perderà poche».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi