Le pagelle del Ravenna vittorioso al Benelli contro il Bra (3-1).
ANACOURA 6,5: Si fa trovare pronto in due occasioni complicate (anche se la prima non conta, essendo stato segnalato poi un fuorigioco). E può sempre dire di aver ipnotizzato Lionetti dal dischetto…
DONATI 6,5: il migliore del primo tempo (e non è un complimento per il primo tempo…): voglia, cattiveria, esperienza e intraprendenza da 7, qualche sbavatura nel finale. Senza dubbio un’arma in più per Marchionni, che forse non pensava di poterlo avere già così in forma a inizio a settembre.
ESPOSITO 6,5: chiusure tra gli applausi, facendo sembrare facili interventi difensivi non banali, solita personalità anche nell’impostare, anche se nei lanci più lunghi è spesso mancata la precisione.
SOLINI 6: partita pulita e attenta, nel finale si rende anche pericoloso di testa.
CORSINELLI 6: in leggera crescita rispetto a Forlì, buona intesa con Donati, ma sembra ancora un po’ frenato. Può dare sicuramente di più (dal 24′ st DA POZZO 6: assist decisivo per Tenkorang ma anche il fallo del rigore che poteva costare la vittoria).
TENKORANG 7: la doppietta decisiva (seconda consecutiva al Benelli) ma poco altro. Ma va bene anche così, no?
LONARDI 5,5: troppo macchinoso nel primo tempo, ha spesso rallentato una manovra già di per sé lenta, con qualche sbavatura. In crescita nella ripresa, ha sicuramente bisogno di ancora un po’ di tempo per entrare in condizione (dal 24′ st ROSSETTI 6: fa il suo, in un momento della partita con gli schemi un po’ saltati).
DI MARCO 6,5: esce fuori nella ripresa, dopo un primo tempo sotto ritmo, entrando più nel vivo del gioco, con la solita qualità (dal 30′ st FALBO sv).
RRAPAJ 6,5: senza mai strafare, crea comunque gioco e giocate, corre tanto, senza soffrire in fase difensiva. Chiude mezzala come ai vecchi tempi (dal 42′ st MANDORLINI 6,5: si fa trovare pronto per chiudere la partita, facendo festa davanti ai suoi tifosi e concittadini).
SPINI 7: probabilmente il migliore in campo, unico nel primo tempo a riuscire ad andare al tiro (ben quattro volte, di cui una nello specchio, con conseguente bella parata), nella ripresa mette a referto due assist per Tenkorang e Mandorlini e altre giocate di qualità.
MOTTI 5,5: stranamente impreciso quando ha avuto le occasioni per fare male, solita abnegazione e solita intelligenza calcistica, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più (dal 42′ st ZAGRE sv).