«Una partita fondamentale, che ci potrà dire cosa faremo da grandi». Lo presenta così, mister Marco Marchionni, l’anticipo di venerdì sera (calcio d’inizio ore 20.30) che vedrà il Ravenna ospitare il Perugia in uno stadio Benelli praticamente esaurito (a 24 ore dalla partita restano in vendita meno di 200 biglietti in parterre).
Si tratta della quinta giornata del girone B del campionato nazionale di calcio di serie C, con i giallorossi secondi in classifica con 9 punti in quattro partite, 6 in più degli umbri, ancora a secco di vittorie.
Il Ravenna potrà contare sul rientro di Luciani e Okaka, che hanno lavorato tutta la settimana con il gruppo, quindi su quella prima punta fisica su cui finora la squadra non ha ancora potuto fare affidamento. Un’alternativa in più per Marchionni che non potrà contare invece solo su Corsinelli (l’esterno destro titolare) e Mandorlini (centrocampista di riserva, già però in gol in stagione).
«Siamo contenti che ci sarà tanta gente – ha detto ancora Marchionni -, merito della società che ha creato una squadra importante e dei ragazzi che hanno dimostrato di avere qualità. Vincere ancora ci darebbe un’ulteriore iniezione di fiducia in vista delle prossime partite. Ma sarà molto difficile, il Perugia è una buona squadra, che si trova ad affrontare un inizio complicato. Dovremo avere anche un po’ paura, tra virgolette, consapevoli che non sarà per nulla facile».