lunedì
22 Settembre 2025
calcio

Il Ravenna nel turno infrasettimanale a Carpi con quasi trecento tifosi

Mister Marchionni: «Loro sono una buonissima squadra, sarà una bella partita»

Condividi

Sono quasi trecento i tifosi che – nonostante il martedì sera e l’obbligo di “fidelity card” – seguiranno il Ravenna a Carpi nel turno infrasettimanale del girone B di Serie C.

L’appuntamento è per martedì 23 settembre, calcio d’inizio alle 20.45, sesta giornata di campionato. Si affronteranno due squadre in forma: il Ravenna è primo in classifica con quattro vittorie in cinque partite (l’ultima, spettacolare, in rimonta al Benelli contro il Perugia); il Carpi (allenato dal faentino Stefano Cassani, ex mister delle giovanili giallorosse) ha solo 4 punti in meno ed è reduce dalla prestigiosa vittoria di San Benedetto del Tronto (0-1 con gol del ravennate Cortesi).

«Sono una squadra buonissima, allenata bene – ha commentato il mister del Ravenna, Marco Marchionni -, sarà una bella partita. Spero che l’entusiasmo dell’ultima vittoria contro il Perugia possa darci quella spensieratezza che a volte fa la differenza, consapevoli che nel calcio l’euforia spesso può trasformarsi nel suo opposto».

Per quanto riguarda le ultime di formazione, il Ravenna dovrà fare ancora a meno di Corsinelli e Mandorlini (che torneranno però in gruppo già mercoledì), oltre a Di Marco, uscito per infortunio contro il Perugia e in attesa degli esami che dovranno dare un responso più preciso sui tempi di recupero. Contro il Carpi potrebbe sostituirlo dal primo minuto Rossetti, che in quel caso affiancherebbe Lonardi davanti alla difesa, lasciando inevitabilmente più libertà di inserimento per “bomber” Tenkorang. Dopo il debutto di Okaka con il Perugia, c’è attesa per quello probabile, nel secondo tempo, dell’altro centravanti Luciani, tra gli acquisti più importanti della scorsa estate, frenato finora da problemi fisici.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi