Svelata al Parco Safari di Ravenna la stagione sportiva 2025-2026 della Pietro Pezzi, seconda squadra di volley maschile della provincia. La novità principale, infatti, riguarda il consolidamento della collaborazione con la Consar Ravenna, che ha portato alla realizzazione di una squadra in comune denominata Consar Pietro Pezzi che parteciperà al campionato nazionale di serie B. La guida tecnica della squadra, che giocherà le proprie partite casalinghe di sabato alle 17 al Pala Costa, è affidata a Mollo e Baroni. L’esordio della Consar Pietro Pezzi sarà sabato 11 ottobre, tra le mura amiche, contro Volley Libertas Osimo.
Il sodalizio ravennate prende il nome da Pietro Pezzi, pallavolista tragicamente scomparso a 29 anni in un incidente stradale otto anni fa, mentre prestava servizio con la polizia di Stato. La società schiera attualmente 7 squadre, di cui 3 giovanili, impegnate in 8 campionati e vanta oltre cento tesserati tra atleti, tecnici e collaboratori. Nel dettaglio, la Pietro Pezzi continuerà ad essere presente nei campionati regionali con una squadra in serie C guidata da Saporetti, Cottignoli e Velastri (gare interne al sabato ore 20,30 al PalaCosta) e in serie D allenata da Cricca e Ballardini (partite in casa al venerdì ore 21 alla palestra Montanari). Ai nastri di partenza anche le squadre impegnate nei campionati giovanili, in 1° divisione e nel sitting volley ovvero la pallavolo adattata che consente la pratica anche ad atleti portatori di disabilità. Tutti gli atleti scenderanno in campo con la divisa da gioco dotata del caratteristico logo che sintetizza l’attaccamento e la passione del compianto Pietro per la polizia e lo sport.
Alla conferenza stampa di presentazione tenutasi nella suggestiva cornice del Safari Ravenna, hanno partecipato il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, la vicequestore Paola Liaci, la presidentessa di Linea Rosa Alessandra Bagnara, il presidente della Porto Robur Costa Matteo Rossi e il presidente dell’Associazione Galla Placidia Matteo Raggi.