Ecco le pagelle della capolista Ravenna che ha battuto (1-0, qui cronaca e tabellino) la Ternana nella settima giornata del campionato di serie C (girone B). In alto anche la fotogallery di Massimo Argnani.
ANACOURA 6: impegnato solo dai retropassaggi dei suoi compagni di squadra, ha il merito di non sbagliare con i piedi e di tranquillizzare tutto il Benelli battezzando fuori con qualche secondo di anticipo la punizione del “simpatico” Orellana.
DONATI 7: il mezzo punto in più è per la personalità dirompente e le qualità sempre più da leader che sta mettendo in campo, facendo giocare con più grinta anche chiunque si trovi nei suoi paraggi. Quando accelera per cercare l’anticipo è da standing ovation e la gente continua applaudire anche quando sbaglia il passaggio. Valore aggiunto.
ESPOSITO 6,5: nel primo tempo si fa saltare secco da Dubickas (e non era facile, vista la velocità di Dubickas), ma è l’unica sbavatura di un’altra partita da califfo della difesa. Grande personalità (e anche qualità) in fase di impostazione.
SOLINI 6,5: un salvataggio di testa in mischia davvero importante verso il finale e una partita comunque sempre tenuta sotto controllo.
DA POZZO 6: primo tempo leggermente in sofferenza o comunque con qualche scelta sbagliata, cresce nella ripresa, prendendo fiducia.
TENKORANG 6: più che sotto porta, oggi si fa vedere in qualche recupero difensivo e qualche piccolo strappo, dando più che altro quantità al centrocampo.
LONARDI 5,5: al piccolo trotto, con poche idee (ma nel primo tempo mancavano gli spazi e i movimenti in avanti dei propri compagni) e qualche imprecisione che gli fa scivolare via la sufficienza piena (dal 22′ st MOTTI 6: il Benelli cerca di tirarlo su con tanti applausi, lui ci mette del suo nella fase cruciale della partita, contribuendo alla vittoria).
ROSSETTI 6,5: non c’è un pallone che sia uno che non giochi con intelligenza. Nel primo tempo si propone anche alcune volte sulla fascia, finisce la partita con un recupero che fa tirare il sospiro di sollievo a tutto il Benelli e anticipa il triplice fischio.
RRAPAJ 7: sul gol è fortunato a trovare la deviazione decisiva, ma è il giusto premio a un capitano davvero coraggioso, che dà tutto ogni volta che scende in campo (il recupero forsennato in scivolata nel primo tempo per evitare un fallo laterale, in totale solitudine, ne è il giusto esempio). Sembra ancora una volta dare il meglio con il cambio di modulo e il passaggio a mezzala (dal 48′ st Ilari sv).
SPINI 6: senza Di Marco è l’unico che può accendere la luce con un po’ di fantasia in una partita bloccata tatticamente. Si fa vedere tra le linee, ci prova da fuori un paio di volte, senza trovare però il colpo giusto (dal 48′ st Okaka sv: ok, non si può dargli un 6 per 3 minuti, ma guadagna un fallo e un calcio d’angolo, nel tripudio generale).
LUCIANI 5,5: è evidente che deve ancora trovare la condizione, dopo la lunga assenza per infortunio. Si fa apprezzare per alcune sponde, si divora un gol che poi è risultato essere – fortunatamente per lui – a gioco fermo (dal 38′ st Bianconi sv).