domenica
19 Ottobre 2025
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna sconfitto dall’Arezzo: il migliore è Solini, steccano portiere e attaccanti

Due gravi disattenzioni di Bianconi, che fa rimpiangere Esposito in fase di impostazione. Male Tenkorang

Condividi

Le pagelle del Ravenna sconfitto dall’Arezzo (0-3, a questo link tabellino e cronaca).

ANACOURA 5: nel primo tempo spaventa mezzo Benelli facendosi sfuggire dalle mani un tentativo innocuo sul suo palo, nella ripresa prende gol su un tiro lento e centrale (d’accordo, che passa tra alcune gambe), per un episodio che si rivelerà decisivo. Poi si fa trovare pronto in altre due-tre occasioni ma non riesce mai a dare sicurezza alla squadra.

DONATI 6: con esperienza e grinta guadagna la sufficienza, ma in un paio di occasioni lascia pericolosamente campo agli avversari. Meno concentrato rispetto al solito.

BIANCONI 5: due disattenzioni gravi che portano al palo dell’Arezzo e a un salvataggio di Anacoura nel finale. Fa rimpiangere Esposito in particolare in fase di impostazione, raramente fa un passaggio più lungo di cinque-dieci metri.

SOLINI 6,5: provoca la punizione (dubbia) da cui nasce il gol del vantaggio dell’Arezzo affrontando troppo piatto l’avversario. Ma per il resto è quasi perfetto e va vicino al gol anche in due occasioni. Probabilmente il migliore del Ravenna.

DA POZZO 5,5: in fase difensiva si fa trovare abbastanza pronto, da esterno a tutto campo dovrebbe fare molto di più con la palla nei piedi, un po’ timido (8′ st MOTTI 5: non riesce a incidere e spreca due occasioni, la prima in dubbio fuorigioco, la seconda a porta quasi sguarnita, anche se con un livello di difficoltà molto alto).

TENKORANG 5: la peggiore partita della stagione per il capocannoniere del Ravenna, poco coinvolto, qualche errore di troppo in fase di possesso palla, doveva fare molto meglio di testa nel primo tempo su cross di Rossetti (40′ st Okaka sv).

LONARDI 6: primo tempo da migliore in campo, grazie ai ritmi bassi della partita, anche se dovrebbe iniziare a velocizzare di più (e a cambiare) il gioco. Nella ripresa più in difficoltà e meno preciso quando le squadre si allungano.

ROSSETTI 6: ha il merito di mettere sulla testa di Tenkorang una delle occasioni più importanti della partita, qualche recupero importante, ma è poco continuo e sbaglia diversi cross dalla trequarti.

RRAPAJ 6: primo tempo di gestione, con qualche iniziativa interessante, nella ripresa da terzino fa più fatica, comprensibilmente frenato anche dall’ammonizione (24′ st FALBO 5,5, soffre Varela, rischia di commettere un fallo da rigore, poca spinta offensiva).

SPINI 5,5: qualche sprazzo ogni tanto, ma troppi errori nella scelta o nella misura, quando dovrebbe fare invece male alla difesa avversaria.

LUCIANI 5,5: buon lavoro spalle alla porta, inconsistente davanti, spreca una buona occasione a inizio partita forzando una conclusione, ha perlomeno il merito di mettere a referto uno dei pochi tiri nello specchio della partita (24′ st ZAGRE 5,5: non riesce a dare il contributo sperato, ma non ha molti palloni giocabili).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi