L’Olimpia Teodora vince la terza partita in altrettante gare (la seconda in trasferta) e continua la mini fuga in testa alla classifica del girone B del campionato nazionale di B1 di volley femminile.
Le ravennati ieri pomeriggio (24 ottobre) hanno espugnato la palestra di San Giorgio Piacentino, faticando nella prima parte della gara: dopo aver vinto un equilibrato primo set, le ragazze di coach Rizzi perdono il secondo per poi cambiare marcia e imporsi per 3-1.
«Torniamo con altri 3 punti e la consapevolezza di ciò che siamo», commenta la società sui social, puntando ora chiaramente ai primi tre posti che quest’anno valgono la promozione nel nuovo campionato di A3.
Ora, come detto, l’Olimpia Teodora è in testa al girone con 9 punti, seguita a quota 7 da Campagnola Emilia e Ripalta Cremasca. Quest’ultima è attesa sabato prossimo, 1° novembre (ore 17), al Pala Costa di Ravenna per un big match di alta classifica.
Ecco il tabellino dell’ultima vittoria delle ravennati.
SAN GIORGIO-OLIMPIA TEODORA 1-3 (Parziali: 22-25, 25-17, 18-25, 13-25).
SAN GIORGIO: Sesenna 13, They 17, Cornelli 5, Bresciani 2, Cossali 1, Martinelli 10, Galelli (L); Tonini, Pratisoli. All.: Capra.
OLIMPIA TEODORA: Poggi 3, Marchesano 11, Monaco 13, Boninsegna 19, Fabbri 7, Casini 11, Franzoso (L); Balducci, Manghi, Bendoni. Non entrate: Ratti, Piani, Cangini. All.: Rizzi.



