martedì
04 Novembre 2025
tennis

Serie A1: Notte fonda Zavaglia, perde in casa ed ora è ad un passo dai playout

Senza Carlo Alberto Caniato, i ravennati escono sconfitti nettamente per 5-1 dal TC Italia di Forte dei Marmi

Condividi

La provincia di Ravenna viaggia a due velocità opposte nella serie A1 di Tennis. Mentre Massa Lombarda domina il proprio girone e raggiunge un’incredibile playoff con una giornta di anticipo (vedi articolo), il Circolo Tennis Zavaglia incassa una netta sconfitta per 5-1 in casa contro il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. La realtà della “Darsena” ora è ad un passo dai playout, utili per mantenere la categoria.

Già sulla carta si prospettava un match complicato per il team romagnolo, battuto anche all’andata dai toscani, ma oltre alle difficoltà tecniche si è aggiunta l’assenza in casa ravennate di Carlo Alberto Caniato, impegnato in Portogallo. L’unico punto per il Ct Zavaglia porta la firma del cervese Daniel Bagnolini, autore di un grandissimo campionato, che ha battuto 6-2, 6-2 Marco Furlanetto, poi solo sconfitte: Daniele Rapagnetta-Luigi Valletta 6-1, 6-3, Stefano Travaglia-Nerman Fatic 6-3, 6-2, Giulio Perego-Niccolò Satta 6-4, 7-5. Doppi: Furlanetto-Perego b. Valletta-Satta 6-3, 6-4, Travagli-Lukas Rosol b. Fatic-Bagnolini 6-1, 6-2.

Domenica 9 novembre il Ct Zavaglia (dalle 10) affronterà la trasferta sui campi dello Sporting Club Selva Alta di Vigevano, già qualificato per i play-off, squadra dominatrice del girone. In caso di vittoria il Ct Zavaglia avrebbe ancora qualche residua chance di conquistare il secondo posto nel girone che vorrebbe dire salvezza senza passare dai play-out.

Classifica girone 4: Sc Selva Alta 11, Tc Italia Forte dei Marmi 7, Tc Comunali Vicenza e Ct Zavaglia 4

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi