domenica
16 Novembre 2025
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha pareggiato a Livorno: Esposito ancora tra i migliori

Spini palo, gol e qualche errore. Scaringi a disagio a sinistra

Condividi

ANACOURA 5,5: poco o mai impensierito, sul gol subìto forse poteva essere più attento e intraprendente, in fase di uscita o tra i pali, a scelta.

ESPOSITO 6,5: probabilmente il migliore in campo, sempre preciso, sempre elegante, ma anche efficace; la solita grande personalità. Dal basso la squadra esce bene soprattutto per merito suo.

BIANCONI 6: attento, fa il suo dovere sia al centro che a sinistra, quando ormai il Ravenna è quasi solo impegnato ad attaccare.

SCARINGI 5,5: schierato braccetto a sinistra al posto di Solini (assente per motivi famigliari), si nota subito che non è a suo agio come quando gioca a destra. Usa troppo le braccia sugli avversari, soprattutto con un arbitro molto fiscale (e piuttosto casalingo) come quello di Livorno. Torna a destra e si fa notare per un cross svirgolato (dal 15′ st CORSINELLI 5,5: pronti, via e viene colpito da una sassata in faccia. Pian piano cerca di riprendersi, ma non incide come si poteva sperare, soprattutto nei cross).

DONATI 6: aggressivo e intraprendente come al solito, ma con risultati meno importanti del solito.

TENKORANG 6: si rivede con i suoi inserimenti, fa gol (poi annullato, non per colpa sua) e va vicino a farne altri due, ma con la palla nei piedi sbaglia diverse volte le scelte e deve sicuramente crescere nella gestione.

LONARDI 6: Preciso, sia in fase difensiva che in quella di possesso. Potrebbe fare di più nella metà campo avversaria, con le sue qualità.

ROSSETTI 6: tra i migliori come sempre nelle scelte, imbuca splendidamente per Zagre in occasione del gol poi annullato nel primo tempo, servirebbe più costanza negli inserimenti offensivi, da mezzala (dal 15′ st DI MARCO 6: ha il merito di procurarsi il rigore. Poco altro da segnalare).

RRAPAJ 5,5: opaco, forse è la parola giusta. Non sempre pulito, poco servito dai compagni, meno intraprendente del solito (dal 15′ st FALBO 5,5: non riesce a dare il cambio di ritmo rispetto a Rrapaj, gestendo male qualche pallone, pur tentando di spingere di più).

ZAGRE 5,5: si lancia bene nello spazio in occasione del gol poi annullato, ha un’altra mezza occasione, sicuramente poco servito, ma dovrebbe altrettanto sicuramente farsi vedere di più (dal 17′ st: OKAKA 5,5 si divora un gol da due metri, gestisce male un paio di palloni di schiena, ma la sua presenza si fa sentire e i difensori del Livorno vanno decisamente più in apprensione).

SPINI 6,5: un palo esterno, la freddezza sul rigore, alcune belle giocate ma anche tanti errori nell’ultimo passaggio, nell’ultimo dribbling, nello scarico.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi