L’Arezzo ha perso il derby di Livorno (2-1) nell’anticipo della 17esima giornata del girone B del campionato di calcio di serie C, rendendo ancora più interessante la partita del Ravenna di domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 17.30) al Benelli. Con una vittoria contro il Pontedera (al momento penultimo), infatti, i giallorossi andrebbero in testa alla classifica da soli a +3 sui toscani (seppur con una partita in più). Stupisce quindi che siano ancora diverse centinaia i biglietti a disposizione per i tifosi del Ravenna, sia in curva che in parterre, al sabato sera.
Per quanto riguarda il campo, l’unico indisponibile sarà l’esterno Corsinelli, con una botta ancora da smaltire dopo la vittoria (con tanto di gol) di Pineto. Rientra invece dopo l’espulsione, e sarà regolarmente a disposizione, Donati. Curiosità per l’utilizzo del neoacquisto Viola, che nello scorso weekend ha debuttato con la maglia del Ravenna, ma solo negli ultimi minuti di gara. «Un giocatore che con questa categoria non c’entra nulla» – ha ribadito mister Marchionni in conferenza stampa, non escludendo l’ipotesi di vederlo già in campo dal primo minuto. L’appello dell’allenatore è però a tutta la squadra: «Contro il Pontedera dovrà essere come una finale, dobbiamo dare continuità alla bella partita di Pineto»·
Marco Marchionni, classe 1980, allena il Ravenna dal 27 ottobre 2024. Nel primo anno 48 panchine e una media punti di 2,48 a partita (foto Abbondanza)



