domenica
07 Dicembre 2025
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha battuto il Pontedera: Da Pozzo e Falbo, ingressi decisivi

Okaka e Luciani, gol da bomber di razza

Condividi

Le pagelle del Ravenna che ha superato in rimonta il Pontedera (qui cronaca e tabellino)

ANACOURA 6,5: può fare poco sul gol dopo pochi secondi di Nabian, poi ha il merito di restare in piedi nell’uno contro uno di fine primo tempo sempre contro l’attaccante. Nel finale si fa trovare pronto anche su un tiro da fuori.

SCARINGI 5,5: nella dormita generale di inizio gara è forse il più colpevole sul gol: attirato dal pallone, lascia scoperta la zona dove poi arriva il tap-in vincente. Verso metà primo tempo passa terzino sinistro, che non è proprio il suo ruolo (1′ st LUCIANI 7: non troppi palloni giocabili, segna due gol, uno annullato per fuorigioco, l’altro – girata da centravanti puro – fondamentale per la rimonta).

ESPOSITO 6,5: partita meno scintillante del solito, ma l’eleganza con cui serve l’assist potenziale per Spini a ridosso del novantesimo vale mezzo punto in più.

SOLINI 6: normale amministrazione, un po’ sorpreso, come gli altri, sul gol iniziale.

DONATI 6: stranamente impreciso, ha comunque il merito di spingere sulla destra nel primo tempo. Un po’ troppo nervoso, esce spaccando quello che trova a tiro e lanciando una di quelle imprecazioni (eufemismo) che arriva pulita fino alla tribuna stampa (DA POZZO 6,5: la sgassata che porta al gol di Luciani è un piccolo capolavoro, decisivo per la rimonta).

TENKORANG 6,5: qualche strappo che alza la squadra, qualche inserimento importante terminato fuori misura, fino allo zampino nel gol di Luciani.

ROSSETTI 6: primo tempo propositivo, accorcia in avanti e prova a dare velocità alla manovra. Nella ripresa cala e rischia qualcosa in mischia (LONARDI 6,5: entra benissimo nei primi minuti, andando anche vicino al gol. Poi sbaglia qualcosa che non dovrebbe, fino al pallone recuperato di testa che porta al gol di Okaka).

DI MARCO 6: tante iniziative, molto dinamismo, non così tanta concretezza (34′ st VIOLA 6,5: di incoraggiamento, ma anche per come mette giù due volte il pallone, facendo vedere tutta la sua classe. Bel lancio per Okaka e un paio di corner per scaldare il sinistro in vista delle prossime partite).

RRAPAJ 5,5: oggi la generosità non basta, il capitano mette in campo poca qualità, sia da esterno che da mezzala. Come se fosse un po’ inceppato, ma ci può stare (22′ st FALBO 6,5: come ormai ci ha abituato, un paio di cross importanti, uno fondamentale per il gol di Okaka).

SPINI 7: ispiratissimo, nonostante non sia mai realmente pericoloso a parte il palo da fuori (con gol annullato a Luciani) e il colpo a botta sicura nel finale di gara, salvato da un miracolo del portiere. Tante iniziative importanti, tra le sue migliori partite (al netto di gol e assist).

OKAKA 7,5: gioca spesso spalle alla porta, aiuta comunque la squadra. Nel primo tempo si mangia un gol che per fortuna poi si è scoperto essere in fuorigioco. Il colpo sottoporta che decide la partita è una chicca da bomber di razza.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi