domenica
18 Gennaio 2026
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha perso contro il Bra: Viola e Spini devono dare di più

Italeng parte bene, poi svanisce. Falbo, punizione in porta e assist su corner

Condividi

Le pagelle del Ravenna che ha perso 2-1 contro il Bra (qui cronaca e tabellino).

ANACOURA 6: forse il primo gol è un po’ troppo centrale, ma non ci sentiamo di dargli colpe (tiro sotto la traversa da distanza piuttosto ravvicinata), si fa trovare pronto in uscita e quando chiamato in causa.

BIANCONI 6: normale amministrazione, in un primo tempo gestito senza patemi dal Ravenna. Esce all’intervallo per questioni tattiche (1′ st DA POZZO 5: troppi errori, non riesce a incidere, si fa scappare alle spalle l’uomo sul 2-0).

ESPOSITO 6: tra gli ultimi a mollare, sempre propositivo e intraprendente, non impeccabile però su entrambi i gol, in quanto “responsabile” di reparto.

SOLINI 6: la rete che riapre la partita. Ma è fuori posizione sul primo gol subìto e scala in ritardo sul secondo.

CORSINELLI 6: tra i più pericolosi nel primo tempo, nella ripresa si perde un po’ in un insolito ruolo di mezzala, o qualcosa del genere (24′ st FISCHNALLER sv).

LONARDI 5: la sua espulsione è l’episodio chiave della partita, ma non ci sentiamo di colpevolizzarlo troppo per un calcione assestato in maniera del tutto involontaria, guardando solo il pallone. Bastava un giallo.

ROSSETTI 5,5: meno preciso del solito, davanti alla difesa non riesce a innalzare la consueta diga.

RRAPAJ 5,5: davanti si fa notare per la traversa pizzicata con un tiro da fuori, si fa saltare troppo facilmente nel gol dell’iniziale vantaggio del Bra (11′ st FALBO 6: entra nel momento peggiore della partita, ha il merito di calciare bene una punizione al novantesimo, mettendo a referto l’unico tiro in porta della ripresa, e di servire sul conseguente corner l’assist per Solini).

VIOLA 5,5: dal suo sinistro nascono potenziali occasioni (soprattutto su corner), ci aspettavamo di più quando è riuscito a liberarsi per il tiro a giro e sulla punizione dal limite (11′ st DI MARCO 5,5: grande volontà, risultati poco concreti, non riesce a fare meglio di Viola).

SPINI 5: inconsistente, occorre ritrovare la leggerezza con cui giocava fino a poche settimane fa (11′ st LUCIANI 5,5: poco servito, ma perlomeno sembra provarci).

ITALENG 5,5: nei primi venti minuti la prova è incoraggiante, ma quando ci si aspetta da un momento all’altro la zampata vincente, la sua presenza si fa pian piano sempre meno concreta.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi