sabato
24 Gennaio 2026
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha battuto il Guidonia: Solini-Esposito, molto più che difensori

Poco serviti Fischnaller e Italeng. Falbo entra e prende un palo, manda in porta Luciani e batte il corner decisivo

Condividi

Le pagelle del Ravenna che ha battuto il Guidonia (qui cronaca e tabellino).

ANACOURA 6,5: difficile giudicare la sua prova: poco impegnato fino a quando non regala una palla gol a Starita con una goffa uscita. In un’altra sortita fuori dai pali fa venire i brividi ai tifosi anche nella ripresa, prima però di diventare protagonista con una deviazione sotto la traversa su colpo di testa ravvicinato e un mezzo miracolo nell’azione del gol poi subìto.

SCARINGI 6: il gol del Guidonia arriva nella sua zona ma non ha particolari colpe, da ricercare più nel collettivo (impensabile lasciare liberi tre uomini in area in quel momento). Per il resto fa il suo compito senza troppi patemi.

ESPOSITO 7: come spesso è capitato quest’anno, il migliore in campo per talento, personalità e visione di gioco, non solo per la fase difensiva. Decisivo anche sul gol vittoria del 2-1, colpendo lui la palla di testa sul corner, poi salvata (momentaneamente) sulla linea.

SOLINI 7: un gol da 3 punti e un altro colpo di testa ben parato dal portiere avversario. Non male per un difensore, che deve recriminare solo per un paio di piccole sbavature.

CORSINELLI 6,5: sbaglia sul più bello il cross o il tiro – beccato ingenerosamente dalla tribuna – ma è anche forse il più pericoloso dei suoi con le sue incursioni. Intraprendente (41′ st Da Pozzo sv).

TENKORANG 6,5: il gol che sblocca la partita (di sinistro, non così facile come può sembrare), una bella punizione dal limite guadagnata. Poco altro da segnalare.

ROSSETTI 6,5: non era stata una delle sue migliori partite, anzi, ma ha il merito di avventarsi per ben due volte sul pallone attorno al minuto 100; prima guadagnando l’angolo da cui scaturirà il gol decisivo e poi intercettando di testa prima della stoccata decisiva di Solini.

DI MARCO 6: ci prova, piuttosto reattivo e dinamico nel primo tempo, ma poco concreto (17′ st FALBO 6,5: qualche apprensione in fase difensiva. Però: colpisce un palo, mette davanti al portiere Luciani con un bel lancio e calcia il corner decisivo del 100′ minuto).

RRAPAJ 6: grande, solita, generosità. Fa partire l’azione del primo gol, ma potrebbe essere più incisivo nella metà campo avversaria.

FISCHNALLER 5,5: la qualità del nuovo arrivato si vede tutta a colpo d’occhio, in quei pochi palloni che ha potuto giocare. Troppo pochi, però. Anche se la colpa sembra più della squadra che sua… Ci sarà tempo (30′ st Spini sv).

ITALENG 6: serve fortunosamente un assist involontario sul gol di Tenkorang, sicuramente fa sentire la sua fisicità davanti. Non sempre pulito. Migliorerà (41′ st Luciani sv).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi