sabato
07 Febbraio 2026
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha battuto il Carpi: assist visionario di Viola. Italeng generoso, ma…

Fischnaller ancora poco coinvolto e troppo lontano dalla porta. Esposito a suo agio anche a quattro dietro

Condividi

Le pagelle del Ravenna che ha battuto il Carpi (qui cronaca e tabellino).

ANACOURA 6: un paio di piccole incertezze e un salvataggio decisivo, quasi a sua insaputa, in mischia.

CORSINELLI 7: mezzo punto in più per il gol che decide la partita, ringraziando il portiere avversario, ma arrivato comunque al termine di un bel inserimento. Spinge con continuità e i tempi giusti, manda in porta anche Italeng, che però sbaglia (27′ st Da Pozzo sv).

BIANCONI 6: normale amministrazione, non si nota lo scarso utilizzo degli ultimi mesi.

ESPOSITO 6,5: a suo agio anche in una difesa a quattro, almeno in attesa di test più probanti, si fa vedere in diverse occasioni pure nella metà campo avversaria, con la solita personalità.

BANI 6: debutto assoluto dopo solo un paio di allenamenti: giocatore di sicuro affidamento, fa partire l’azione con naturalezza nel primo tempo, qualche affanno in più nella ripresa, fino al cambio (dal 34′ st Solini sv).

TENKORANG 5,5: corre tanto, nel primo tempo è anche pericoloso, ma con la palla nei piedi sbaglia troppe scelte ed è spesso impreciso.

LONARDI 6: sembra sempre poter fare qualcosa di più, come se si gestisse. La sua presenza in mezzo è comunque importante, un bel cross per Italeng e nel secondo tempo è bravo in fase di rottura.

ROSSETTI 6: sempre intelligente dal punto di vista tattico, poco altro da segnalare oggi.

VIOLA 6,5: può sicuramente fare di più, soprattutto nella gestione delle palle sporche. Ma dopo due partite passate interamente in panchina, non era facile ripartire dal primo minuto. Come è naturale che sia, le giocate tecniche più belle della gara sono le sue, compreso l’assist visionario per il gol di Corsinelli. Qualche palla persa di troppo nella ripresa, ha bisogno di continuità per entrare in forma (dal 34′ st Spini sv).

FISCHNALLER 5,5: piuttosto impalpabile, spesso troppo lontano dalla porta, sacrificandosi per la squadra. Sembra debba ancora entrare in completa sintonia con i compagni. Ha il merito di entrare nell’azione del gol di Corsinelli (dal 27′ st RRAPAJ 6: qualche errore tecnico e tanta grinta).

ITALENG 6: sicuramente generoso, svaria su tutto il fronte d’attacco, dando una grossa mano alla squadra. Ma da un attaccante si chiede più precisione davanti alla porta o nell’ultimo passaggio. Comunque in crescita (dal 39′ st OKAKA 6: gli diamo il voto nonostante i pochi minuti per la sua capacità di caricarsi la squadra sulle spalle e rendere più elettrizzante l’aria del Benelli al termine di un secondo tempo per il resto davvero di basso livello…).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi