domenica
15 Febbraio 2026
calcio serie c

Le pagelle del Ravenna che ha battuto la Juve Next Gen: decisiva la coppia d’attacco Okaka-Fischnaller

Bene anche Tenkorang, nonostante il gol divorato

Condividi

Le pagelle del Ravenna che ha battuto la Juventus Next Gen (qui tabellino e cronaca).

ANACOURA 5,5: indeciso su un paio di traversoni pericolosi, suo malgrado ha sulle spalle il peso di aver lasciato i suoi in nove nel finale, anche se ci è sembrata più che altro una decisione sbagliata (o semplicemente eccessiva) dell’arbitro.

BIANCONI 7: da braccetto di destra accompagna da manuale l’azione che chiude con il tap-in del 2-0. Per il resto sempre sicuro, fa a sportellate quando serve.

ESPOSITO 6: perde un brutto pallone in uscita sullo 0-0 che poteva costare caro. Qualche sortita delle sue, ma senza esagerare. Concentrato e cattivo nel finale in doppia inferiorità numerica.

SOLINI 6: torna titolare e ci mette del suo per mantenere la porta inviolata.

CORSINELLI 6: meno brillante rispetto alle ultime uscite, soffre Puczka (dal 22′ st SPINI 6: entra con lo spirito giusto e nel finale fa respirare la squadra con alcune galoppate delle sue).

TENKORANG 6,5: torna quello ammirato in particolare a inizio stagione, si inserisce con i tempi giusti e tira fuori dal cilindro anche un cross pennellato di grande qualità per la testa di Fischnaller in occasione del 2-0 di Bianconi. Un po’ il tuttofare di Mandorlini che nelle ripresa lo piazza dietro le due punte e poi, in inferiorità numerica, anche largo a destra. Mezzo punto in meno per l’occasione divorata che poteva chiudere anticipatamente la partita. (dal 34′ st POLUZZI 6,5: entra a freddo in un momento decisivo della gara, quasi quattro mesi dopo l’ultima partita giocata. E risponde bene, sia in uscita, che tra i pali).

LONARDI 6,5: in fase di crescita, meno compassato e più reattivo, fa partire l’azione e nella ripresa è autore di alcune chiusure importanti.

ROSSETTI 6: non nella fase migliore della sua stagione, ma compensa con la solita intelligenza tattica e il lavoro “sporco”.

BANI 5: fin troppo diligente, arriva però anche al tiro dopo aver accompagnato un’azione offensiva. Errore grave di lettura del lancio in occasione dell’espulsione.

OKAKA 7: ha una sorta di aura che gli permette di caricarsi la squadra sulle spalle e di togliere anche ai compagni qualche paura di troppo. Indiavolato, prima fa gol (annullato per fuorigioco dopo la revisione al monitor) poi protesta con l’arbitro, se la prende anche con il pubblico che vorrebbe più caloroso, fa a sportellate e va pure via a campo aperto contro ragazzini che potrebbero essere quasi suoi figli. La sua presenza in campo cambia in qualche modo il volto al Ravenna (11′ st ITALENG 6: partita di sofferenza, in inferiorità numerica, a rincorrere più che altro palloni vaganti).

FISCHNALLER 7,5: riportato da Mandorlini in posizione più avanzata, risponde con un gol, una traversa che propizia la seconda rete e un paio di assist per i compagni (quasi) solo da buttare dentro. Sempre lucido, nonostante corra anche molto (22′ st RRAPAJ 6: il capitano entra in campo con la solita grinta e fa il suo nel complicato finale giallorosso).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi