venerdì
04 Luglio 2025
in darsena

All’ex Tiro a segno una serata sulla riattivazione urbana con progetti di Dublino e Marsiglia

Condividi

Sabato 10 ottobre alle 18 l’associazione Meme Exchange in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Tiro a Segno Nazionale di Ravenna, presenta Tèmoignages, mostra internazionale sulla riattivazione urbana che vede protagoniste, oltre a Ravenna, Dublino e Marsiglia.

La mostra temporanea, ospitata all’interno del cosiddetto MuTA (Museo Temporaneo all’Aperto) presso la sede storica del Tiro a Segno di Ravenna, in darsena sul canale Candiano, è all’interno degli eventi dell’Irish design 2015, ed è una retrospettiva su diverse realtà portuali che, mediante differenti percorsi di riattivazione, hanno mutato le loro funzioni e sono ritornate ad essere attrattori sociali e culturali.

Lo spazio sarà allestito con video installazioni e performance artistiche che raccontano i differenti approcci metodologici per la riattivazione del patrimonio industriale in disuso. Le tre associazioni (The fumbally exchange di Dublino, Collectif Cocotte Minute di Marsiglia e Meme exchange di Ravenna) da tempo collaborano in modo sinergico e durante la serata racconteranno le loro esperienze di riattivazione.

Inoltre nello spazio del MuTA è presente la collezione temporanea Mankugian e il popolo degli Ancorini (nella foto).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi