venerdì
04 Luglio 2025
la curiosità

E Ravenna è l’unica provincia senza stelle Michelin dell’Emilia-Romagna

Ha chiuso la Frasca di Milano Marittima: ecco le sentenze della guida

Condividi

Ravenna è l’unica provincia dell’Emilia-Romagna a non poter vantare neppure un ristorante stellato. È quanto emerge dalla presentazione dell’edizione 2016 della Guida Michelin, il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti .

Negli ultimi due anni la nostra provincia poteva contare sulla presenza a Milano Marittima de La Frasca, storico ristorante di Castrocaro trasferitosi nel cervese, che però nonostante la stella Michelin ha chiuso i battenti. E così Ravenna resta a bocca asciutta, come spesso capitato in passato.

Restando in Romagna, da segnalare invece la stella Michelin di due ristoranti di Cesenatico (La Buca e Magnolia) e di tre del riminese (Il Povero Diavolo di Torriana, Il Piastrino di Pennabilli e Guido di Miramare). Nella nostra regione l’unico locale ad aver conquistato le tre stelle è come da previsioni l’Osteria Francescana di Modena. L’unico due stelle è invece il San Domenico di Imola. Gli altri si fermano a una (l’Emilia-Romagna con 25 ristoranti stellati complessivi si piazza al settimo posto tra le regioni italiane).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi