X

Torna a Porta Adriana il mercatino agricolo natalizio della Coldiretti

In centro a Ravenna dall’8 al 24 dicembre, il sabato e la domenica

Dall’8 al 24 dicembre le eccellenze enogastronomiche della provincia sbarcano in centro a Ravenna con “Campagna Amica sotto l’albero”, mercato agricolo a km0 di Porta Adriana, ogni sabato e domenica, dalle ore 15 alle 19.

L’inaugurazione del mercato, giunto alla seconda edizione, è in programma giovedì, 8 dicembre, alle 15. In degustazione e vendita idee regalo «ad origine garantita», sottolinea la Coldiretti in una nota.

Protagoniste dell’evento le aziende ‘Agricola Ravagli (Ragone) con vini autoctoni, confetture e gelatine di vino proposte in confezioni regalo abbinate alle ceramiche artistiche di Anna Maria Tazzari ed Elisa Grillini; Cà ad Là (Brisighella) con salumi di Mora romagnola e olio extravergine; Dolcemiele di Faenza ed Elisa Rossi di Lugo, Agricola Ricciardelli di Riolo Terme con uova fresche da galline allevate a terra e Girondino Agribio (Forlì) con confetture artigianali.

Quest’anno al mercato saranno presenti anche gli artigiani: dalle bottiglie di vino in mosaico di Anna Fietta alle stampe romagnole di Egidio Miserocchi. Da ultimo, ci sarà la possibilità di degustare sul posto cibo da passeggio come le crepes artigianali della Gelateria Panna&fragola, guarnite con confetture, gelatine di vino e creme di marroni, rigorosamente km0.