venerdì
24 Ottobre 2025
Amarcord

La Romagna tra aneddoti e personaggi con lo spettacolo dialettale “Zez ch’e’ néva”

Al Salone dei Mosaici il 25 gennaio serata con cena e intrattenimanto: aneddoti e personaggi si mischiano alle rime dei poeti romagnoli

Condividi

Zez Ch'e' NévaLa Romagna, la sua storia, la sua gente attraverso le poesie dei molti poeti, in particolare Olindo Guerrini e Raffaello Baldini insieme ad altri meno noti, che l’hanno saputa così bene raccontare e delle canzoni che meglio l’identificano: tutto questo è “Zez ch’e’ néva”, lo spettacolo con Vittorio Bonetti, Eliseo Dalla Vecchia e Rudy Gatta questa sera, giovedì 25 gennaio, al Salone dei Mosaici in piazza Kennedy a Ravenna alle 20.30.

“Zez ch’e’ néva” si sofferma ad esaminare, attraverso un comune vissuto, i luoghi di ritrovo; l’osteria, il circolo, la casa del popolo, il bar, raccontando, storie, aneddoti, fatti di personaggi che ne hanno segnato la vita e che ci hanno accompagnato nel nostro divenire. L’origine del detto “Zez ch’e’ néva”? Saranno gli stessi attori a spiegarlo.

L’esibizione è a partire dalle 20.30 con cena con menù fisso. Dalle 18 aperitivo con buffet illimitato a 9 euro. Info e prenotazioni: 366-9366252.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi