Cento vignaioli al convento di San Francesco: weekend di degustazioni a Bagnacavallo

Torna “Vinessum” con anche una decina di artigiani del cibo provenienti da tutta Italia

Vinessum 2018Sabato 8 e domenica 9 giugno il vino e il cibo di qualità artigianale e naturale saranno nuovamente protagonisti nel chiostro del convento di San Francesco, a Bagnacavallo, per la sesta edizione di Vinessum, la wine experience ideata da Andrea Marchetti e realizzata in collaborazione con il Comune e l’associazione Bagnacavallo fa Centro.

Cento vignaioli di eccellenza, che producono con il minimo intervento da parte dell’uomo sia in vigna che in cantina, proporranno il frutto dei loro luoghi di origine. Saranno inoltre presenti una decina di artigiani del cibo provenienti da tutta Italia, tra i quali Il Bacaro Risorto di Venezia e Il Grano di Pepe di Rino Duca, talentuoso chef di origine siciliana stabilitosi in Emilia.

Il viaggio di Vinessum farà percorrere ai visitatori il territorio italiano dall’estremo Sud, anche insulare, verso le regioni più montane e settentrionali, sconfinando fino in Francia e Slovenia. Attraverso vini, vignaioli e paesaggi si potranno ritrovare nomi già ben conosciuti assieme a molte novità, aziende emergenti o esordienti.

Le porte di Vinessum 2019 si apriranno ad appassionati e professionisti del settore sabato 8 e domenica 9 giugno dalle 15 alle 23.

Il biglietto giornaliero, comprensivo di calice da degustazione, sarà acquistabile direttamente alla cassa durante la manifestazione al prezzo di 20 euro intero e 15 euro per i soci Aies e Onav.

Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14 a Bagnacavallo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24