Il Maggiolino matto Herbie al “Battesimo dell’aria” dedicato a Francesco Baracca

Oltre 40 vetture attese il 4 novembre in occasione del centenario della morte dell’asso dell’aviazione. Chi ha una Volkswagen storica raffreddata a aria può partecipare al concorso

HerbieCi sarà anche il Maggiolino matto Herbie della celebre saga Walt Disney tra le circa 40 vetture il 4 novembre in centro Lugo al raduno “Battesimo dell’aria”, dedicato a Francesco Baracca nell’anno del centenario dalla sua morte e organizzato dal Club Volkswagen Italia.

Per l’occasione verrà ripercorsa la storia dell’asso degli assi dell’aeronautica italiana: il punto di incontro, alle 9.30, sarà al museo “Francesco Baracca”, dove si terrà una visita guidata per scoprire alcuni cimeli e oggetti appartenuti all’eroe, tra cui lo Spad VII, aereo del 1917 sul quale Francesco Baracca conseguì una delle sue 34 vittorie col famoso emblema del cavallino rampante. I partecipanti potranno inoltre ammirare un caccia a reazione dell’Aeronautica Militare italiana, con uso del simulatore e la proiezione di alcuni filmati. Alle 11 verrà scattata una foto commemorativa davanti al Monumento di Francesco Baracca.

Successivamente ci si dirigerà all’aeroporto “Francesco Baracca” di Villa San Martino, che ospiterà le prove di abilità con le storiche Volkswagen, prima del pranzo nella foresteria dei piloti. In seguito, alle 15, sono in programma le premiazioni degli equipaggi vincitori del “Trofeo Francesco Baracca” e l’assegnazione del Volo Premio al primo classificato del raduno.

Possono partecipare tutti i possessori di Volkswagen storiche raffreddate ad aria in tutte le declinazioni. Per partecipare è necessaria la prenotazione, segnalando tipo vettura e numero di partecipanti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 335 6150500 o scrivere a segreteria@clubvolkswagenitalia.it.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24