X

Tornano i burattini del Teatro del Drago all’arena del museo Classis di Classe

Lunedì 10 agosto, alle 21, appuntamento per le famiglie con il classico “Il rapimento del Principe Carlo”

Mauro Monticelli dietro la baracca dei burattini del Teatro del Drago

Quarto appuntamento lunedì 10 agosto (ore 21) nell’arena del museo Classis di Ravenna con la magia del teatro, la commedia dei burattini, le risate e le emozioni di grandi e piccini, proposte dal festival “Arrivano dal Mare”.
Così tornano sul palco all’aperto di Classe i burattini del Teatro del Drago, con uno spettacolo “cult”: Il rapimento del Principe Carlo.
È la prima produzione di genere “classico”, di recupero delle tradizioni della Commedia Burattinesca prodotta dalla nuova generazione della Famiglia Monticelli: una storia di cinque generazioni che risale al 1840. Il rapimento del principe Carlo ha superato le 3000 repliche in Italia, ha vinto numerosi Premi Teatrali ed è stato tradotto in spagnolo, francese ed inglese. All’estero è stato rappresentato in quasi tutti i paesi dell’Unione Europea, e in giro per il mondo. Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuale e coinvolgente lo spettacolo, tratto da un vecchio canovaccio della metà del XIX secolo appartenente alla collezione Monticelli (ospitata presso il Museo La Casa delle Marionette).

Biglietto unico 7 euro, bambini 5 euro (terzo figlio 1 euro), biglietto famiglia 20 (2 adulti + 2 bambini) 20 euro. È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.classealchiarodiluna.it  e presso alla biglietteria del Museo Classis anche dalle 18 alle 20 il giorno dello spettacolo.