Bancarelle vintage e cibo della tradizione si incontrano nel weekend del Pavaglione

Il 19 e 20 ottobre il festival organizzato da Anima Lugo che propone abbigliamento, oggettistica, dischi, aperitivi, musica dal vivo

Lugo Vintage Festival, Passate Edizioni (3)L’edizione autunnale del festival del vintage a Lugo è alle porte: sabato 19 e domenica 20 ottobre in centro l’evento organizzato dal Consorzio Anima Lugo (novità di quest’anno è che nella prima giornata l’iniziativa andrà avanti fino alle 21). Nelle logge del Pavaglione, nelle piazze adiacenti e in via Baracca sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino “Vintage per un giorno” e acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro. In largo della Repubblica, invece, si potrà trovare un’area dedicata agli appassionati del vinile. Per seguire tutti gli appuntamenti del festival è possibile consultare il sito www.vivilugo.it, oppure consultare la pagina Facebook “Vivilugo”.

Lugo Vintage Festival, Passate Edizioni (1)Tra le iniziative in programma in entrambi i giorni c’è “Mani nel sacco”: dopo aver scelto un budget di spesa comprando una shopper da 15, 25 o 35 euro si avranno dieci minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il più possibile il proprio sacchetto. L’iniziativa si svolgerà da Angelo Vintage Palace, in corso Garibaldi 59, dalle 10.30 alle 19.30 ogni mezz’ora (ultimo turno alle 19).

Nei due giorni dell’evento, spazio anche all’aperitivo e cena funky vintage con i suoni di Andrea Pasi, a cura di Gingerino Caffè-Brasserie, in programma in via Baracca dalle 17.30. Inoltre, non mancherà l’area food in piazza Mazzini con gli arredi e allestimenti di Rabzar, Linea Sebastiano e Clamo.

Lugo Vintage Festival, Passate Edizioni (2)Inoltre sabato 19 ottobre si svolgerà il Lugo in Tavola Festival. Sarà così possibile gustare i piatti tipici della tradizione romagnola nell’atmosfera vintage degli anni ’50. Chi vorrà gustare i piatti e le stuzzicherie preparate da bar, ristoranti e pasticcerie lughesi potrà acquistare il menù sulla piattaforma di Vivaticket, scegliendo il numero di portate e l’orario in cui consumarle. Diverse le possibilità di scelta nella formula dell’edizione 2019, dall’aperitivo al dolce.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24