martedì
01 Luglio 2025
Flora e fauna

“Operazione occhio verde”: una passeggiata di 3 ore in mezzo alla natura

Iniziativa in programma domenica 19, 26 marzo e 2 aprile. Partenza dal piazzale della Ca' Vecchia a Ravenna

Condividi

Parco Naturale CerviaUna passeggiata di circa cinque chilometri in mezzo alla natura, per conoscere gli ambienti naturali ravennati e gli animali che li abitano: iniziativa in programma a Ravenna per tre domeniche (19, 26 marzo e 2 aprile) nell’ambito del progetto “Operazione occhio verde”. Il ritrovo e la partenza sono previsti alle 9 dal piazzale della Ca’ Vecchia, nei pressi dell’oasi di Punte Alberete, e il rientro intorno alle 12. Il percorso è ad anello e prevede una sosta per una merenda dedicata a bambini e adulti.

L’obiettivo è quello di contribuire alla costruzione di una coscienza rispettosa dell’ambiente, degli animali e degli uomini, facendo conoscere ambienti tipici e peculiari e consentendo un primo approccio al birdwatching.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con le associazioni Amici del 243, Ekoclub e Federazione italiana della Caccia (Fidc), i cui volontari accompagneranno i gruppi durante il percorso, è rivolta a bambini a partire dai sei anni e alle loro famiglie.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0544 482815, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi