X
    Categoria: tempo libero

La food blogger a ScrittuRa Festival «Ho trasformato una passione in professione»

Appuntamento a Fusignano per la presentazione di “Per Passione”, l’esordio letterario della giovane creator di GialloZafferano

Eva Andrini, una fra le più giovani e talentuose creator di GialloZafferano, sarà a Fusignano per presentare il suo libro “Per Passione” (ce ne parla in questa intervista) e raccontare la storia di una passione per la cucina che si è trasformata in una professione. L’appuntamento, nell’ambito di ScrittuRa Festival, è mercoledì 8 maggio al Parco Piancastelli, ore 18.30.

All’interno del libro, Andrini raccoglie le ricette famigliari a cui è più affezionata, le sue invenzioni, i trucchi per comporre il proprio menù settimanale dalla colazione alla cena (senza dimenticare merende e spuntini), con alternative per soddisfare ogni esigenza alimentare, in preparazioni adatte a universitari e “chef” alle prime armi ma anche a chi già ama cucinare ma “non ha mai tempo”.

Sul suo primo ricettario e sulla sua carriera da blogger racconta: «Cucinare è sempre stato un gesto d’amore: prima accompagnata dalla nonna e dai genitori, entrambi amanti del buon cibo e curiosi assaggiatori di sapori nuovi, e poi da sola, ho iniziato prestissimo a sperimentare ai fornelli, perché ho sempre avuto chiaro che cucinare qualcosa di buono è il modo migliore per prendersi cura delle persone care, e anche di sé stessi. Quando ho iniziato l’università  lontano da casa, ho avuto un momento di spaesamento: le lezioni, lo sport, le lunghe sessioni di studio e gli impegni sempre più importanti del mio lavoro di content creator minacciavano di sottrarmi il tempo da dedicare alla cucina. Ma anche in una vita frenetica è sempre possibile trattarsi bene, se ci si sa organizzare: e che si trovi nel mezzo di una sessione d’esame o alla fine di una giornata fitta di appuntamenti, i venti minuti che dedico ogni sera a preparare qualcosa di buono per gli amici, o anche solo per sé, mi ripagano sempre di più di quelli che perderei a ordinare un pasto a domicilio».