venerdì
01 Agosto 2025
eventi

Torna la festa dell’Unità del Pala De André. Il programma degli spettacoli

Dal 30 agosto all'11 settembre. Tra i concerti quelli di Cristiano Godano e Meganoidi

Condividi

Festa Unita Ravenna

Torna da venerdì 30 agosto al Pala De André di Ravenna la festa provinciale dell’Unità, che durerà 13 giorni, fino a mercoledì 11 settembre.

In attesa di conoscere il programma politico (l’unica certezza al momento è la presenza della segretaria nazionale Elly Schlein, oltre naturalmente al sindaco Michele de Pascale, impegnato in questi giorni nella campagna elettorale in vista delle Regionali di novembre), è stato definito quello degli spettacoli del palco centrale.

Per quanto riguarda la musica, tra i nomi di caratura nazionale spiccano quelli di Cristiano Godano (2 settembre) – che negli anni novanta in particolare ha scritto la storia del rock italiano con i Marlene Kuntz, e dei Meganoidi (6 settembre), entrambi già passati da poco in zona, rispettivamente a Massa Lombarda e sulla spiaggia del bagno Peter Pan. E poi ancora il combat-folk della Casa del Vento (7 settembre), il rock demenziale dei Gem Boy, l’epopea dei New Trolls (31 agosto) e il liscio romagnolo dei giovanissimi Santa Balera (4 settembre).

Per quanto riguarda la comicità, il 1° settembre appuntamento con Ruggero de I Timidi e poi due comici romagnoli: Duilio Pizzocchi (5 settembre) e Maria Pia Timo (8 settembre).

A chiudere il programma le cover di Roxy Bar (30 agosto), Revolution (9 settembre), Moka Club (10 settembre) e Gloria Turrini (11 settembre).

Confermato anche il “tombolone” della serata finale, l’11 settembre.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi