domenica
09 Novembre 2025
eventi

Torna la festa dell’Unità del Pala De André. Il programma degli spettacoli

Dal 30 agosto all'11 settembre. Tra i concerti quelli di Cristiano Godano e Meganoidi

Condividi

Festa Unita Ravenna

Torna da venerdì 30 agosto al Pala De André di Ravenna la festa provinciale dell’Unità, che durerà 13 giorni, fino a mercoledì 11 settembre.

In attesa di conoscere il programma politico (l’unica certezza al momento è la presenza della segretaria nazionale Elly Schlein, oltre naturalmente al sindaco Michele de Pascale, impegnato in questi giorni nella campagna elettorale in vista delle Regionali di novembre), è stato definito quello degli spettacoli del palco centrale.

Per quanto riguarda la musica, tra i nomi di caratura nazionale spiccano quelli di Cristiano Godano (2 settembre) – che negli anni novanta in particolare ha scritto la storia del rock italiano con i Marlene Kuntz, e dei Meganoidi (6 settembre), entrambi già passati da poco in zona, rispettivamente a Massa Lombarda e sulla spiaggia del bagno Peter Pan. E poi ancora il combat-folk della Casa del Vento (7 settembre), il rock demenziale dei Gem Boy, l’epopea dei New Trolls (31 agosto) e il liscio romagnolo dei giovanissimi Santa Balera (4 settembre).

Per quanto riguarda la comicità, il 1° settembre appuntamento con Ruggero de I Timidi e poi due comici romagnoli: Duilio Pizzocchi (5 settembre) e Maria Pia Timo (8 settembre).

A chiudere il programma le cover di Roxy Bar (30 agosto), Revolution (9 settembre), Moka Club (10 settembre) e Gloria Turrini (11 settembre).

Confermato anche il “tombolone” della serata finale, l’11 settembre.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi