venerdì
29 Agosto 2025
solidarietà

La “Notte rossa” dell’Advs in spiaggia tra festa in maschera e fuochi d’artificio

Per promuovere la donazione del sangue e del plasma

Condividi

Domenica 27 luglio sulla spiaggia di Marina di Ravenna approderanno i colori del carnevale con la “Notte Rossa” Carnival Theme, l’appuntamento estivo dedicato alla donazione di sangue, organizzato da Advs Fidas Ravenna.

L’evento, giunto alla sua decima edizione, vuole celebrare e diffondere la cultura del dono e la sua importanza. La donazione di sangue e plasma è fondamentale in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto in estate, momento critico dato dal calo di donazioni nonostante il bisogno di emoderivati aumenti. Per questo motivo è fondamentale sensibilizzare la popolazione a prenotare la propria donazione di sangue o plasma prima di partire per le vacanze.

Dalle ore 19.30 sulla spiaggia del Bagno Corallo di Marina di Ravenna, inizia la grande festa con lo spettacolo “Nil Do Brasil”, il Dj Set Berdondini e lo spettacolo di fuochi d’artificio.

La serata si apre con la cena sulla spiaggia con pasta, spiedone di carne con contorno e il cocomero fresco, il tutto a soli 15 euro. L’intero ricavato della serata sarà utilizzato per la promozione della donazione di sangue.

Per tutta la serata sfilata di maschere di carnevale e per ogni partecipante “mascherato”, alle 22 un bombolone gratis fino a esaurimento scorte. Il gran finale è previsto per le ore 23 con i fuochi d’artificio in riva al mare.

Prenotazioni entro il 22 luglio fino ad esaurimento posti allo 0544/403462.

Info: www.advsravenna.it.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi