giovedì
17 Luglio 2025
Marina di Ravenna

I 60anni della Trattoria Cubana tra musica, giochi e una passeggiata “sul viale dei ricordi”

Venerdì 18 luglio al Molo Dalmazia, dove la lunga storia dell'attività ha avuto inizio

Condividi

Un evento speciale sul Porto Canale di Marina di Ravenna per celebrare i 60 anni della Trattoria Cubana da Irma e Pino. Venerdì 18 luglio, in via Molo Dalmazia 37 (luogo dove la lunga storia del ristorante ha avuto inizio), si festeggerà dalle 18 alle 24, con un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso le tre epoche vissute dalla Trattoria, raccontate con piatti iconici, musica e immagini d’epoca.

L’intrattenimento musicale sarà affidato ai dj Marco Petrini e Gianluca Viscuso (Radio Kinotto) mentre i più nostalgici potranno fare una passeggiata nel “Boulevard of Memories”, tra aneddoti e storie di famiglia. Naturalmente il protagonista sarà sempre il Menù del Cartoccio, proposto con un 10% di sconto per tutti gli ospiti. Infine, un “gioco di gusto”: il pubblico potrà votare il proprio piatto preferito tra tre proposte storiche, ognuna legata a un’epoca della Trattoria. Il piatto vincitore diventerà il simbolo ufficiale del 60° anniversario.

«60 anni insieme. Ancora qui, sul molo di Marina” un concept che celebra una realtà che è diventata parte della memoria collettiva della città di Ravenna e della riviera romagnola – commentano dall’agenzia creativa HappyMinds, che organizza l’evento –  Nata da Irma e Pino in una piccola stanza con pochi tavoli, la Trattoria Cubana continua a portare avanti la tradizione di famiglia ed è oggi un punto fermo per generazioni di turisti e viaggiatori, giovani e famiglie locali.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi