Un evento speciale sul Porto Canale di Marina di Ravenna per celebrare i 60 anni della Trattoria Cubana da Irma e Pino. Venerdì 18 luglio, in via Molo Dalmazia 37 (luogo dove la lunga storia del ristorante ha avuto inizio), si festeggerà dalle 18 alle 24, con un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso le tre epoche vissute dalla Trattoria, raccontate con piatti iconici, musica e immagini d’epoca.
L’intrattenimento musicale sarà affidato ai dj Marco Petrini e Gianluca Viscuso (Radio Kinotto) mentre i più nostalgici potranno fare una passeggiata nel “Boulevard of Memories”, tra aneddoti e storie di famiglia. Naturalmente il protagonista sarà sempre il Menù del Cartoccio, proposto con un 10% di sconto per tutti gli ospiti. Infine, un “gioco di gusto”: il pubblico potrà votare il proprio piatto preferito tra tre proposte storiche, ognuna legata a un’epoca della Trattoria. Il piatto vincitore diventerà il simbolo ufficiale del 60° anniversario.
«60 anni insieme. Ancora qui, sul molo di Marina” un concept che celebra una realtà che è diventata parte della memoria collettiva della città di Ravenna e della riviera romagnola – commentano dall’agenzia creativa HappyMinds, che organizza l’evento – Nata da Irma e Pino in una piccola stanza con pochi tavoli, la Trattoria Cubana continua a portare avanti la tradizione di famiglia ed è oggi un punto fermo per generazioni di turisti e viaggiatori, giovani e famiglie locali.