Ravenna torna a essere la capitale italiana del gusto: dal 26 al 28 settembre decine di food truck si preparano a tornare in Darsena per la 111esima tappa dell’International Street Food, il più grande festival itinerante di cucina di strada giunto ormai alla nona edizione.
Si parte alle 18 di venerdì, con stand aperti fino a mezzanotte. Sabato 27 e domenica 28 invece la festa proseguirà dalle 12 a mezzanotte, regalando un’esperienza continua tra profumi, colori e convivialità.
La tappa di Ravenna quest’anno avrà un valore speciale: nel corso dell’evento saranno infatti registrate le riprese di una puntata del docu-reality Il Trono del Gusto, prodotto da RG Factory e in onda su Rai 2, che porterà le telecamere dentro l’atmosfera unica dell’International Street Food, tra emozioni, storie e retroscena dei food trucker.
«Il viaggio gastronomico dell’International Street Food condurrà i visitatori attraverso i cinque continenti, proponendo un percorso che spazia dalle bombette pugliesi agli arrosticini abruzzesi, dalle olive ascolane alla paella spagnola, passando per la cucina greca, argentina, indiana e messicana, fino al profumo del Kurtos ungherese e alle eccellenze della tradizione siciliana – commenta Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada , promotore dell’evento e considerato il “re dello street food” in Italia -. Ad accompagnare i piatti ci sarà una selezione di birre artigianali italiane ed estere».