mercoledì
24 Settembre 2025
cooperativa san vitale

All’Albergo del Cuore per vivere un “Sogno d’Inghilterra”, tra brunch, tè e antiquariato

Mercatini e esperienze gastronomiche per vivere l'atmosfera di epoche lontane. In ottobre si replica con un appuntamento d'ispirazione francese

Condividi

L’Albergo del Cuore presenta una nuova iniziativa per far vivere a ospiti e curiosi un’esperienza immersiva, capace di intrecciare cultura, gusto e raffinatezza. Domenica 28 settembre l’hotel di via Rocca Brancaleone 42 si trasformeranno in un piccolo angolo British, con l’appuntamento “Sogno d’Inghilterra”, che porterà nella struttura gestita dalla cooperativa Sociale San Vitale l’atmosfera di un’epoca elegante e senza tempo.

Per tutta la giornata sarà possibile visitare il mercatino allestito da “Antiche Curiosità Dietro l’Angolo” di Lucca, con una selezione di ceramiche inglesi antiche e vintage, e da “Inchiostrovivo” di Reggio Emilia, con un’esposizione di stampe originali d’epoca. Un’occasione per gli appassionati e i curiosi che desiderano avvicinarsi al fascino dell’antiquariato e del collezionismo. 

Il programma proseguirà con momenti dedicati alla cultura e alla tradizione gastronomica britannica. Dalle 11 alle 14 è previsto un elegante brunch all’inglese, con sandwich e specialità tipiche (su prenotazione, €25 a persona). Nel pomeriggio invece, la storica e collezionista Elisa Anti presenterà il suo libro Blue & White. La meravigliosa storia della ceramica transferware, dedicato all’elegante tradizione ceramica inglese che, con le sue decorazioni in blu, ha conquistato collezionisti di tutto il mondo (ore 16). Alle 17.30 non può ovviamente mancare il tè: l’Afternoon Tea, sarà guidato dalla tea blogger Carlotta Mariani, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra storia e curiosità legate al rito del tè nella cultura inglese, con degustazione inclusa (€15 a persona). 

Domenica 5 ottobre si replica con una seconda iniziativa dal titolo A corte con Maria Antonietta, con mercatini, brunch e degustazioni dedicate alla Francia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi