Torna domenica 28 settembre (dalle 10.30 fino a sera) ai giardini pubblici di Ravenna (viale Sante Baldini) “I Bambini in Festa”, evento giunto alla 19esima edizione.
Si tratta di una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità benefiche. In programma iniziative di animazione e spettacoli, la possibilità di fare un giro in trenino o in sella ai pony, “pompieropeli” e automobiline, go-kart a pedali, pesca di beneficenza e musica dal vivo.
Non mancheranno gli stand gastronomici. Come ormai tradizione, ai giardini si terrà nella stessa giornata anche una sorta di fiera dello sport, con i bambini che potranno provare e sperimentare tantissime discipline sportive, rappresentate dalle associazioni del territorio.
Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle associazioni Onlus: A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), Auxilia, Il Sorriso di Giada, Bimbo Tu, Comunità Papa Giovanni XXIII “Casa Famiglia Don Benzi”, A.G.E.B.O. (Assistenza Genitori e Bimbi Ospedalizzati), O.R.S.A. (Organizzazione Sindrome di Angelman) e Marinando.
A organizzare, la Round Table 11 Ravenna e il Club41 Ravenna, che hanno comunicato come in tutti questi anni sia stato possibile donare in beneficenza circa mezzo milione di euro.