venerdì
26 Settembre 2025
l'evento

Ai giardini pubblici di Ravenna torna la festa dei bambini: il ricavato va in beneficenza

Una giornata di animazioni, spettacoli e dimostrazioni di discipline sportive

Condividi

Torna domenica 28 settembre (dalle 10.30 fino a sera) ai giardini pubblici di Ravenna (viale Sante Baldini) “I Bambini in Festa”, evento giunto alla 19esima edizione.

Si tratta di una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità benefiche. In programma iniziative di animazione e spettacoli, la possibilità di fare un giro in trenino o in sella ai pony, “pompieropeli” e automobiline, go-kart a pedali, pesca di beneficenza e musica dal vivo.

Non mancheranno gli stand gastronomici. Come ormai tradizione, ai giardini si terrà nella stessa giornata anche una sorta di fiera dello sport, con i bambini che potranno provare e sperimentare tantissime discipline sportive, rappresentate dalle associazioni del territorio.

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle associazioni Onlus: A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), Auxilia, Il Sorriso di Giada, Bimbo Tu, Comunità Papa Giovanni XXIII “Casa Famiglia Don Benzi”, A.G.E.B.O. (Assistenza Genitori e Bimbi Ospedalizzati), O.R.S.A. (Organizzazione Sindrome di Angelman) e Marinando.

A organizzare, la Round Table 11 Ravenna e il Club41 Ravenna, che hanno comunicato come in tutti questi anni sia stato possibile donare in beneficenza circa mezzo milione di euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi